Mezza maratona di numana

Francesco Gentilucci ieri ha corso la settima mezza maratona della sua carriera a Numana, in 1 ora e 22 minuti!

Ecco tutte le partecipazioni di Francesco in mezza
2006 Passo san pellegrino (PG),  1 e 37 
2007 Verona (VR),  1 ora e 23
2010 Martinsicuro (TE) 1 ora e 17, best personale
2010 Sahara (ALG) 1 ora e 43
2011 Merano (BZ),  1 ora e 27
2012 San Benedetto (AP) , 1 ora e 24
2012 Numana (AN), 1 ora e 22

“Sono felice di come sia andata. Volevo semplicemente correre sotto l’ora e mezzo e ci sono riuscito tranquillamente. Non mi piace troppo correre su strada,non ci sono abituato, anche se la distanza dei 21km è la mia preferita su asfalto! Correre le mezze mi aiuta ad entrare in condizione per le corse in montagna, quindi cerco di non tirare troppo per evitare lesioni, anche se cerco comunque di mettermi alla prova.

La gara era piena di piccole salite, anche se era stata descritta come “totalmente pianeggiante”. Vedevo attorno a me tutti gli stradisti incazzarsi per via di questi strappetti, a me invece divertivano! Correre vicino al Conero è molto bello, aiuta a “staccare” un pò la testa e a lasciar andare le gambe. ”

 

Alla fine una gara divertente, anche se non mi ha impressionato per l’organizzazione. I massaggi a fine gara erano a pagamento (solitamente gratuiti), il pacco gara prevedeva 5 litri di vino rosso (inutile, potevano almeno preparare le medaglie da finisher o una maglia tecnica da corsa…), inoltre le docce erano gelide! Se non avesse iniziato a piovigginare volevo farmi un tuffo direttamente al mare. Infine non c’era neppure il pasta party, o ristoro finale ben curato. (non capisco la scelta degli oprganizzatori di non cucinare un piatto di pasta al pomodoro,che andrebbe bene per chiunque, veg compresi, e a fine gara ci sta tutto!)

Ad ogni modo, il prossimo appuntamento è domenica prossima con la Mezza di Merano. Ho scelto di ricorrerla perchè invece è organizzata in modo impeccabile! Sarà inoltre il debutto per Angela su questa distanza! E poi finalmente..basta strada per un bel pò, si torna a correre in montagna, e a preparare distanze che a me piacciono molto di più!

Inoltre spero di correre presto con i nuovi membri della squadra, e sarà bellissimo vedere chi fra i “novizi” debuttarà per primo nel mondo della corsa per supportare il nostro Team, una grossa sfida ed un grande orgoglio.”

In gamba a tutti e Go bunnies GOOOO! 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: